itinerari della Puglia
Ci riempie di orgoglio sapere che la nostra Puglia è tra le mete turistiche più ambite per tanti viaggiatori italiani e stranieri, che, in ogni periodo dell’anno, scelgono il tacco d’Italia per vacanze esclusive e coinvolgenti. Dal Gargano al Salento, si possono ammirare luoghi unici al mondo sia dal punto di vista naturalistico che culturale, con una storia che si estende per migliaia di anni, e diversi posti da visitare per vivere a pieno il folclore locale. Il territorio, in effetti, è la meta perfetta sia per chi vuole far festa che per chi desidera visitare i borghi antichi e le varie città ricche d’arte e cultura, il tutto arricchito dalla possibilità di vivere un vero e proprio sogno distesi sulle rive di spiagge paradisiache che, ormai da anni, rendono la nostra regione una delle località turistiche più amate al mondo.
 

Antica Casina si trova in una posizione centralissima, nel cuore della Puglia, tra mare, cultura e tradizione. Situata a Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, è a pochi minuti dalle famose spiagge che costellano il nostro litorale, lungo circa 8 km, con calette di sabbia dorate ed un mare cristallino con fondali digradanti. Il nostro staff, vi proporrà, assecondando di volta in volta i vostri desideri, le migliori spiagge e stabilimenti balneari, così come pure i più ricercati e tipici ristoranti con noi convenzionati, dove poter apprezzare le eccellenze della tradizione enogastronomica pugliese. Troverete in struttura una guida dettagliata e stimolante che orienterà le vostre giornate tra visite in città d’arte, oppure escursioni più rilassanti sulle meravigliose spiagge o gite in barca nel mediterraneo, organizzate in collaborazione con nostri partner.

Taranto
L'eccezionale posizione di Antica Casina vi consentirà di raggiungere facilmente, con mezzi di trasporto pubblici o privati, la "meravigliosa Taranto"(15 km) metropoli della cultura magnogreca i cui tesori sono custoditi nel Museo Archeologico che merita, da solo, l'inserimento nei circuiti d'eccellenza del nostro paese
Martina Franca
Martina Franca, una vera perla della Valle d'Itria, con un centro storico nel quale perdersi tra stradine, vicoli ciechi, case tinte di calce bianca e palazzi signorili.
Lecce
Incantevole con il suo stile barocco, città dove confluiscono tradizioni e cultura del Salento.
Ceglie Messapica
Ceglie Messapica, nota ai greci come Kailìa, piena di antichi palazzi, un teatro, una torre con orologio e diversi edifici storici, oltre a diverse "Specchie" nell'agro attorno.
Castel del Monte
Fortezza realizzata dall'imperatore Federico II di Svevia nel XIII secolo, considerato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, Castel del Monte è carico di simbolismi che da sempre affascina numerosi studiosi e appassionati: la sua struttura ottagonale irregolare rappresenta un quadrato e un cerchio, rispettivamente simboli di terra e dell'infinità del cielo.
Polignano a Mare
Polignano a Mare, altra perla marittima del sud, famosa per la lama Monachile, i suoi antichi palazzi a strapiombo sul mare, nonchè per aver dato i natali a Domenico Modugno.
Locorotondo
Un piccolo gioiello dove pare che il tempo si sia fermato. Piccole stradine, mura tinte di bianco e negozietti locali. Dalla zona panoramica del paese si può ammirare la bellezza della Valle D'Itria
Presicce
Presicce, il Borgo degli antichi frantoi ipogei sotterranei - ce ne sono 23 in totale - di cui 8 sono proprio nel centro storico dove ammirare case a corte, chiesette, palazzi barocchi, vicoli e stradine.
Otranto
Otranto, il Borgo in cui il mare, le barche e la spiaggia si mescolano a fortezze antiche, vicoli e case...come per magia!
Cisternino
Famosa per il suo meraviglioso centro storico, caratterizzata da viuzze, archi e case imbiancate...
Ostuni
Pittoresca e tutta da scoprire...abbarbicata su tre colli, vanta un borgo medievale, ricco di stradine ed abitazioni imbiancate con la calce in un dedalo che ricorda una casbah araba.
Grottaglie
Tappa obbligatoria tra gli itinerari turistici Pugliesi, famosa nel mondo per la produzione di ceramiche DOC
Nardò
Alberobello
Alberobello, antico feudo degli Acquaviva D'Aragona, è l'unico centro abitato nel quale è presente un intero quartiere di trulli, ed è considerata la capitale culturale dei trulli della Murgia; è anche casa del trullo Sovrano, dove hanno luogo numerosi eventi culturali, come spettacoli teatrali e concerti.
Previous
Next